Il nostro primo incontro è stato ospitato dalla M.R. Sport dei Fratelli Marconi a Roma, il 17 e 18 marzo 2017.
Il team del progetto ha lavorato a diverse tematiche:
- Presentazione dei partner – Tutti i partner hanno introdotto le rispettive organizzazioni, evidenziando in particolare le rispettive esperienze connesse agli argomenti relativi al progetto INDIVE. I partecipanti hanno avuto la possibilità di fare domande e commenti.
- Piano di lavoro del progetto – Il piano di lavoro del progetto è stato approvato e integrato con alcune importanti scadenze per la realizzazione delle diverse attività: meeting trans-nazionali, ricerca, strumenti di comunicazione (vedi sotto).
- Raccolta di buone pratiche per l’integrazione di persone con disabilità attraverso gli sport acquatici – La ricerca sarà condotta nei paesi partecipanti, ma includerà anche altre nazioni europee laddove ritenuto rilevante alla stessa. Le pratiche saranno descritte in modi diversi, con l’indicazione e la descrizione della metodologia utilizzata.
- Diffusione – Il coordinatore ha introdotto il piano per la diffusione del progetto, che includerà diversi strumenti come: sito web, pagina Facebook, canale YouTube, newsletter, contatto diretto con le parti interessate.
- Gestione finanziaria e problematiche.